LE 10 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE IN KENYA

LE 10 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE IN KENYA

Il Kenya mi è rimasto nel cuore.

Abbiamo passato una settimana in un vero paradiso terrestre con delle persone stupende che ci hanno fatto vivere delle emozioni pazzesche.

kenya

Abbiamo cercato di vedere e fare tutto quello che questa terra poteva offrirci. Di seguito le 10 cose che (secondo noi) dovete fare se andate in Kenya!

1- PASSEGGIATA DURANTE LA BASSA MAREA

Il Kenya è soggetto al fenomeno delle maree. Più volte nell’arco della giornata il mare si innalza e si abbassa creando nell’oceano delle lingue di sabbia dove è possibile fare delle bellissime passeggiate. Camminando avrete la possibilità di vedere pesci, granchi e stelle marine.

kenya

kenya

2- FABBRICA DEL LEGNO

Se dovete prendere qualche souvenir vi consiglio di acquistarli proprio qui. All’interno troverete tantissimi oggetti artigianali mentre all’esterno potrete vedere la realizzazione di essi; vedrete uomini e donne seduti per terra lavorare il legno in tutti i modi e in maniera velocissima.

kenya

kenya

3- PESCA D’ALTURA

Qui dobbiamo aprire una bella parentesi. Questa attività non è assolutamente consigliata ai deboli di stomaco! La barche sono in genere molto piccole e vi porteranno oltre la terza barriera corallina dove il mare è tutto tranne che calmo. Consiglio questa attività a coloro che amano la pesca e sono abituati a praticarla.

Io sinceramente, tornando indietro, non lo rifarei! (Per chi non l’avesse capito ho lasciato la cena del giorno precedente in mezzo all’oceano).

kenya

kenya

4- VILLAGGIO MASAI

Se andate in Kenya non potete non andare all’interno di un villaggio Masai. Per chi non lo sapesse i Masai sono un popolo semi-nomade dove i membri sono vestiti sempre di rosso. La loro particolarità sono i salti in alto. Si avete capito bene i salti! Sono in grado di fare dei salti altissimi.

Se visiterete un loro villaggio vi faranno assistere a balli e canti tradizionali dove vi sfideranno a saltare più in alto di loro.

kenya

kenya

5- SPIAGGIA DORATA

Come dice il nome la particolarità di questa spiaggia è proprio il colore, oro!  Le sfumature dorate della spiaggia creano un atmosfera molto romantica. Vi consiglio di andarci all’alba o al tramonto.

kenya

kenya

6- BAOBAB GIGANTE

Il Kenya è pieno di Baobab, i giganti buoni. Sotto questi alberi gli anziani consigliavano i più giovani, tramandando la loro sapienza. Su molti di essi vi è possibile salire con delle apposite scalette.

Baobab? Vuoi dire l’albero farmacista o l’albero della vita perché ogni parte del Baobab può nutrire dissetare e curare.”

kenya

kenya

7- SAFARI BLU

Il safari blu include la visita della Sardegna 2 che è una bellissim-issima spiaggia! L’acqua è di un azzurro incredibile e la sabbia bianchissima. Qui potrete fare snorkeling o sdraiarvi a prendere il sole in mezzo all’oceano indiano.

kenya

kenya

A seguire potrete vedere un isola con un ricchissima presenza di Mangrovie. Inoltre potrete fare delle foto con tantissime stelle marine. Ricordatevi che non potete assolutamente portarle in Italia quindi dopo aver fatto le foto rimettetele nel mare.

kenya

kenya

Nel safari blu è incluso anche un pranzo tutto a base di pesce freschissimo cucinato al momento e se volete vi offriranno anche un buon caffè.

kenya

kenya

Infine visiterete l’isola Waka-Waka, dove potrete ballare e cantare con la popolazione locale.

kenya

kenya

8- VISITARE UNA SCUOLA

Ogni volta che vi sposterete lungo la strada ci saranno tantissimi villaggi. I bambini appena sentono il rumore di una macchina e vedono a bordo turisti cominciano a correre. Ti corrono incontro gridando “Ciao! Caramella!” “Caramella!” . Quelli un pochino più grandi si mettono lungo il bordo della strada e fanno acrobazie per cercare di fermare il furgoncino. Le guide ci hanno spiegato che i villaggi vicino al mare sono più “ricchi” perché riescono a procurarsi, attraverso la pesca, il cibo più facilmente. Quelli nell’entroterra sono molto più poveri.

Se potete portate dall’Italia quanto più possibile. Noi quando siamo partiti abbiamo riempito solo una valigia di oggetti da lasciare. Vestiti, scarpe, quaderni, penne, colori ecc…

Non bisogna dare ai bambini caramelle perchè poi si cariano i denti e non bisogna dare loro dei soldi perchè poi smettano di andare a scuola.

Quando siamo andati a visitare la scuola i bambini ci hanno accolto cantando e facendoci sentire le parole in italiano che sapevano. Il momento più bello è stato però quando gli abbiamo consegnato tutti gli oggetti che avevamo portato. Erano tutti felicissimi e tra di loro parlavano entusiasti di quello che avevano ricevuto. Per loro era come la mattina di Natale.

kenya

kenya

9- ROBINSON ISLAND

Questa isola mi ha lasciata senza parole. Dovete assolutamente andarci perchè è incredibile! Se andate durante la bassa marea potete raggiungerla a piedi altrimenti durante l’alta marea l’unico modo possibile è in barca.

L’impressione che mi ha dato è quella di essere su un’isola deserta perchè troverete prettamente pescatori e pochissimi, se non nessun, turista.

kenya

kenya

10- SAFARI

Descrivere il safari fatto in poche righe è veramente difficile (infatti scriverò un articolo interamente dedicato). Vi dico solo che in Kenya è possibile fare il safari in due parchi: lo Tsavo east e il Masai Mara.  Noi abbiamo fatto il primo che è quello che fa la maggior parte dei turisti, questo perchè per andare al Masai Mara bisogna prendere l’aereo e ovviamente i costi si raddoppiano.

Fra tutte le attività che vi ho consigliato questa è la più caratteristica e quella che dovete assolutamente fare perchè non potete andare in Kenya e non fare il safari.

kenya

kenya

 

Be Sociable, Share!

    One thought on “LE 10 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE IN KENYA

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *