PHOTO GALLERY SENIGALLIA: IL MARE D’INVERNO

PHOTO GALLERY SENIGALLIA: IL MARE D’INVERNO

Senigallia è una bellissima città nella Marche.

Molti di voi la conosceranno per il celebre summer jamboree, un evento che si svolge nel mese di agosto dove tutto è a tema anni’ 50. Essa è una città prevalentemente di mare, infatti ha delle lunghissime spiagge sempre piene di turisti.

Oltre al mare offre anche un grazioso centro storico pieno di negozi e bar.

Il simbolo della città è la Rotonda, una bellissima attrazione in mezzo al mare dove la sera si può andare ad ammirare le stelle.

DSC_0001

DSC_0004

DSC_0006

DSC_0013

DSC_0019

DSC_0021


DOVE MANGIARE?

Senigallia è piena di ristoranti dove si può mangiare dell’ottimo pesce. Sono quasi tutti collocati lungo mare. Il mio preferito in assoluto, dove ceno ogni volta che vado a Senigallia è:

HOSTARIA L’ANGOLINO SUL MARE

Il ristorante è attaccato alla rotonda e potrete mangiare con la fantastica vista del mare. Oltre alla location e alla posizione qui si mangia veramente bene e le porzioni sono tutte super abbondanti. Vi consiglio di prendere gli antipasti misti, non ve ne pentirete!

rodi

LA TARTANA

Ho provato questo ristorante l’ultima volta che sono andata a Senigallia. Anche questo ha la vista sul mare. Il locale è confortevole e ben arredato. Il pesce è freschissimo e cucinato divinamente!

senigallia

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *